Salta al contenuto principale

Cessazione di validità delle carte d’identità cartacee: indicazioni operative

Cessazione di validità delle carte d’identità cartacee: indicazioni operative

Data :

27 giugno 2025

Cessazione di validità delle carte d’identità cartacee: indicazioni operative
Municipium

Descrizione

La carta d’identità rilasciata su modello cartaceo, indipendentemente dalla scadenza riportata nel documento, cesserà di essere valida dal 03 agosto 2026, per effetto del Regolamento Europeo n. 1157/2019.
Si invitano pertanto tutti i/le cittadini/e ancora in possesso di una carta d’identità cartacea con scadenza successiva al 3 agosto 2026 a contattare l’Ufficio Anagrafe per fissare un appuntamento per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE). 

Riferimenti telefonici dell'Ufficio Anagrafe: Tel. 0296399120 | 0296399121

Si ringrazia per la collaborazione.

Municipium

Indirizzo

Via Duca degli Abruzzi, 2, 21040 Gerenzano VA, Italia

Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 11:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot